Vai al contenuto

La Prealpina, 06/05/2019

06/05/2019

agorattori2019Trionfa il musical “made in Varese”

MostruosaMenteMostro premiato al Festival AGORattori

Cerimonia di premiazione, domenica 5 al teatro Agorà di Carnago, della settima edizione del Festival AGORattori. Il primo premio della rassegna dedicata al musical è andato a “MostruosaMenteMostro”. Un successo che premia l’impegno del cast e degli autori di questo musical made in Varese, che si sviluppa in una trama inedita nata dall’idea delle tre autrici Elena Ragazzi, Paola Visco e Caterina Rossi, sceneggiata da Paolo Franchini con musiche originali firmate dal maestro Luca Fraula, le coreografie curate da Matteo Reggiori e Sonia Dotti, per la regia di Lia Locatelli e Paolo Franchini.

Trionfa il musical “made in Varese”MostruosaMenteMostro, dopo il debutto del 2018 al Teatro Apollonio di Varese, ha avuto modo di farsi conoscere andando in scena diverse volte nei teatri della provincia, facendosi apprezzare anche oltre i confini regionali con la partecipazione al prestigioso Festival del Musical di Caselle Torinese.

Nello scorso mese di marzo il musical è tornato in scena al teatro di Varese, per uno spettacolo dedicato che ha entusiasmato i ragazzi delle scuole cittadine, nell’ambito di un progetto educativo portato avanti dall’Associazione Kiwanis Varese, patrocinato da Palazzo Estense.

Il Festival AGORattori, finalizzato alla promozione del patrimonio artistico teatrale del territorio varesino, si è inserito all’interno della programmazione stagionale del teatro carnaghese, ed ha visto in gara oltre a MostruosaMenteMostro altre tre valide produzioni: “Una bionda alla riscossa” (Compagnia DI DI Sì), “Apri il cuore al Musical Divino” (Compagnia Attori per Caso) e “Pinocchio il Musical” (Compagnia Divertirsi per Divertire).

https://www.prealpina.it/pages/carnago-trionfa-il-musical-made-in-varese-194712.html?fbclid=IwAR3W0qtS_nr3MOPggrxH4LryO44SD1a-s_U9cynR_pXvguuJ_I-hOXO_Yns#.XNHcGskzNSM.facebook

No comments yet

Lascia un commento, se ti va

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.