Vai al contenuto

365 storie cattive

ACQUISTALO ONLINE A PREZZO SPECIALE !   ACQUISTALO ONLINE A PREZZO SPECIALE !

Un’antologia promossa e curata da Paolo Franchini

365 storie cattive da 365 parole (al massimo) ciascuna.

Scrittori già noti e affermati insieme a esordienti di belle speranze e perfetti sconosciuti per un fine totalmente benefico: l’intero ricavato di questa antologia nera, promossa e curata dallo scrittore Paolo Franchini, sarà infatti devoluto ad A.I.S.EA Onlus, l’associazione che raggruppa le famiglie italiane con figli colpiti da Emiplegia Alternante (meno di 500 casi nel mondo, di cui 40 in Italia).

Per saperne di più visitate il sito www.aiseaonlus.org oppure www.365web.tk.

***

Prima edizione novembre 2010, Ilmiolibro Ed.
Ean 2120005447575
Pagg. 412 – Formato 15×23
Euro 17,50 online
Euro 24,50 in libreria

***

La mia nota di “lancio” del progetto

La presente pubblicazione ha carattere totalmente benefico.

La “A.I.S.EA Onlus” è stata identificata dal sottoscritto per un motivo molto semplice: mio nipote Lorenzo è una delle (quasi) 500 persone al mondo a cui è stata diagnosticata l’Emiplegia Alternante.

La EA è una malattia neurologica infantile molto rara, le cui cause sono ancora del tutto sconosciute e per la quale non esiste una cura risolutiva. Una descrizione dettagliata della malattia si trova qui oppure sul sito ufficiale www.aiseaonlus.org.

Per semplificare l’argomento “incassato/versato” ho deciso di gestire il volume tramite un sito di POD (print on demand). Alla fine di ogni anno, in questo modo, mi sarà più semplice provvedere al versamento all’A.I.S.EA Onlus del ricavato.

Come è ovvio, poi, provvederò alla puntuale pubblicazione su questo sito delle risultanze annuali (scansione delle distinte di incasso e versamento), per garantire la indispensabile trasparenza e la correttezza delle varie operazioni.

Credo sia tutto. Così non fosse, scrivetemi pure senza problemi.

Sin da ora, infine, un grazie a chi prenderà parte (come scrittore o lettore) a questa piccola, ma importante iniziativa.

Paolo Franchini

***

Link utili: