Vai al contenuto

Musical Café, 03.11.2019

03/11/2019

Arriva MostruosaMenteMostro, il Musical

MostruosaMenteMostro è un musical inedito, sviluppato da un’idea originale di Elena Ragazzi, Caterina Rossi e Paola Visco. Copione e sceneggiatura sono di Paolo Franchini, così come i testi delle canzoni composte su musiche originali del maestro Luca Fraula.

Le coreografie sono di Matteo Reggiori mentre Sonia Dotti ha coreografato i pezzi hip-hop.

La regia è di Lia Locatelli e Paolo Franchini; progetto scenografico curato da Paola Visco, Elena Ragazzi e Franchini Lorenzo.

La produzione di MostruosaMenteMostro guarda con particolare attenzione alla città e alla provincia di Varese: sia lo staff che il cast composto da attori, ballerini e cantanti è infatti “100% made in Varese”.

Con piani didattici mirati alle specifiche competenze sono stati coinvolti nel progetto anche i giovani studenti di due scuole professionali (ACOF Istituto Olga Fiorini di Busto Arsizio e Agenzia Formativa di Varese).

La produzione esecutiva e la supervisione del progetto è curata da Elena Ragazzi, Caterina Rossi, Paola Visco, Luca Fraula e Paolo Franchini.

Oggetto della trama di MostruosaMenteMostro sono le paure che attanagliano il vivere quotidiano, il timore di avvicinare chi non si conosce o chi è diverso, l’inquietudine di non poter realmente essere se stessi. A rappresentarlo in scena con tono leggero e spesso comico – animati dalle coreografie sviluppate sulle note incalzanti delle musiche originali – un variegato gruppo composto dai mostri resi popolari dalla letteratura e dalla cinematografia.

Vampiri, streghe ed altre creature mostruose si trovano a fare i conti con lo scenario inaspettato della realtà dei nostri giorni, dove è l’essere umano a fare molta più paura di chi non dovrebbe avere alcun problema a spaventare il prossimo. La risata si conferma l’arma migliore per combattere qualsiasi paura.

https://musicalcafe.blog/arriva-mostruosamente-mostro-il-musical/

No comments yet

Lascia un commento, se ti va

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: