Vai al contenuto

Hockey facile

Per averlo subito:
Acquistalo online
– Ordinalo in una libreria Feltrinelli
– Visita il sito www.hockeyfacile.tk

HOCKEY FACILE
Tutte le regole e molto di più

E da 10 copie in su la copertina la scegli tu!

Lo sport di squadra più veloce del mondo, spiegato da un bambino… Perché l’hockey su ghiaccio è una cosa da grandi!

L’autore

Ciao a tutti !

Mi chiamo Tommaso Cinquetti, come una signora che cantava tanti anni fa. Mio papà mi ha detto che noi e questa signora non siamo parenti e io ci credo. A casa nostra, infatti, siamo tutti stonati come le campane.

I miei amici mi chiamano Tommy oppure soltanto Cinque, che poi è anche il numero della mia maglia da hockey. Perché io gioco a hockey su ghiaccio, lo sapete?

Adesso ho quasi undici anni, ma gioco a hockey, nella squadra della mia città, da quando ne avevo sette. Quando ho iniziato a pattinare, però, ne avevo soltanto cinque…

Il libro

Con questo libro voglio spiegare tutte le regole, per far capire bene cosa succede durante una partita di hockey su ghiaccio. E’ una cosa molto importante, sia quando si guardano le partite “dal vivo” allo stadio, sia quando si vedono in televisione.

Siccome la mia mamma ha capito tutte le regole (e adesso le spiega anche agli altri quando ci sono le partite!), sono sicuro che questo libro è perfetto per tutti: va bene per i nostri compagni di scuola che vengono a vederci quando giochiamo, per i nostri nonni che si fanno convincere a guardare le partite alla TV e va bene anche per quei genitori che si arrabbiano sempre ogni volta che l’arbitro fischia per una penalità o un fuorigioco…

E poi, di sicuro, è ottimo anche per tutti noi che giochiamo già a hockey, perché molte regole e tante cose importanti non ce le dice mai nessuno!

L’indice

  1. IL CAMPO, LE RIGHE, I PUNTI e I CERCHI D’INGAGGIO
  2. LE PORTE, LE PANCHINE, IL TABELLONE e LO STADIO
  3. I GIOCATORI SULLA LISTA e L’EQUIPAGGIAMENTO
  4. GLI ARBITRI e I SEGNALI DEGLI ARBITRI
  5. I GIOCATORI, LE SOSTITUZIONI, LA PARTITA
  6. GLI INGAGGI, IL FUORIGIOCO, LA LIBERAZIONE VIETATA
  7. IL GOAL VALIDO e IL GOAL NON VALIDO
  8. I GOAL e GLI ASSIST
  9. IL DISCO “IRREGOLARE”
  10. TUTTE LE PENALITA’ e I FALLI
  11. DALLO SPOGLIATOIO ALLA PISTA

Sezioni “extra”

Il libro è personalizzabile con i propri dati (nome, numero di maglia, fotografia, peso e altezza, etc.) e contiene pagine speciali per appunti e annotazioni.

Sono previste anche schede in cui raccogliere le foto e gli autografi dei propri campioni, le dediche dei compagni di squadra, i biglietti delle partite più belle, i ritagli dei giornali…

Ulteriori schede “a griglia”, infine, permettono di prendere nota delle classifiche, per avere sempre sott’occhio i migliori “cannonieri”.

Come acquistarlo

Il libro può essere acquistato online da questa vetrina web che, al momento, permette anche di risparmiare 1 euro per ogni copia (in pratica, lo paghi 11 euro anziché 12).

In alternativa, “Hockey facile” può essere reperito in qualunque libreria Feltrinelli (anche tramite il loro negozio Internet).

Per ordini online da 10 o più copie, a richiesta, è possibile personalizzare la copertina con una propria fotografia, disegno o illustrazione (da spedire via email all’indirizzo che vi sarà fornito); inoltre, sono previsti sconti speciali per squadre giovanili, gruppi di tifosi, aziende, società…

Note importanti

Questo libro non può, non vuole e non deve sostituire in alcun modo il regolamento ufficiale di gioco reso disponibile dalla F.I.S.G. (Federazione Italiana Sport Ghiaccio), del quale non rappresenta una riproduzione.

Per la stesura di questo libro è stata presa in considerazione la versione italiana del Regolamento Ufficiale di Gioco 2010-2014 della I.I.H.F. (International Ice Hockey Federation) disponibile sul web, tradotta in italiano dal Gruppo Arbitri Hockey Ghiaccio
e datata luglio 2010 – revisione 3.

È importante precisare, inoltre, che né la Federazione Italiana Sport Ghiaccio, né la International Ice Hockey Federation e neppure il Gruppo Arbitri Hockey Ghiaccio hanno contribuito alla realizzazione di questo libro (né a sue singole parti) e, allo stesso modo, non hanno collaborato in alcun modo con il suo autore.

Hockey facile © 2011
Edizione I: Novembre 2011
Ean 2120006656457

Tommy Cinque
www.hockeyfacile.tk

Grafica e impaginazione: “Polistiroli”
Immagine di copertina: “Two’o’Five”

Annunci
One Comment

Trackbacks

  1. LE ULTIME NEWS, 04/12/2011 « Paolo Franchini

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: