Skip to content

Parole al vento

 - 2009, Parole al vento (racconto "Morte in onda", antologia di AA.VV.)  
Il trailer del mio racconto
Il sito ufficiale del libro
Il sito ufficiale della trasmissione
Il sito ufficiale di AGBD

Ogni giorno milioni di parole si perdono nel vento. Sono le parole che si dicono alla radio… Alcune si sono fermate sulla carta, fra le pagine di questo libro.

PAROLE AL VENTO, ovvero le più belle storie di “Siamo in onda”

Un’antologia curata da Fulvio Julita, Fabio Giusti e Tineke Everaarts a favore di AGBD Arona (Associazione Genitori Bambini Down); 128 pagine di storie, foto, disegni… e tante parole.

Prima edizione settembre 2009, Macchione editore
Isbn 978-88-8340-462-7
 
CONTENUTI:

Racconti di Paola Amadeo, Massimo M. Bonini, Corte dei Miracoli, Francesca D’Amato, Alfa Dei Misteri , Alice Di Leva, Federico Di Leva , Düi & Mezza, Mario Favini, Marco Franceschini, Paolo Franchini, Rossana Girotto, Fabio Giusti, Giaele Giustina, Fulvio Julita, William Kerdudo, Antonella Mecenero, Fiorella Nicotera, Claudio Pofi, Marco Preti, Marta Raimondi, Eleonora Roaro, Simone Sarasso, Umberto Spantaconi, La Viola.

Canzoni di BI52 VMDAPS, Mario Ermini Burghiner, Clan Mamacè, Esteban Diaz, Egin, Francesco Farina, The Fate, Daniele Fortunato, Goss, Ray Heffernan, Kali, Moksha, SP McGhee, Nerocristallo, No Name, Obrigado!, Anto S. feat. Will K, Paolo Saporiti, StereoPlastica, Toni Veronesi.

Poesie di la Gabri, Rossana Girotto, Elisa Selya Prato, Anna Marra.

Foto, disegni, illustrazioni e dipinti di Edo Bertona, Mario Ermini Burghiner, Corte dell’Oca , Fabrizio De Fabritiis, Aart Everaarts, Tineke Everaarts, Matteo Fioramonti, Andrea Fornara, Marco Franceschini, Carlo Massimo Franchi, Fulvio Julita, Giovanni Fresh Magnoli, Roberto Manzoni, Federica Miglio, Alberto Musetti (Obrigado!), Rinaldo Reboni, Eleonora Roaro, Fabrizio Naso Trabucco, Elena Veronesi, Gioconda Pau Veronesi, Selena Zanrosso.

***

L’incipit del mio racconto “Morte in onda”

“Buonasera a tutti. Tra pochi istanti trasmetteremo…”
“Fabio, ti vuoi muovere?”
“Siamo in onda, siamo in onda… Davedù-doi-di-dà… Il sabato sera di Puntoradio!”
“Gabri, non serve correre: mettono subito un disco, te l’ho detto.”
“Un saluto da Fulvio Julita e l’augurio di una buona serata a tutti voi che siete all’ascolto in questo momento. Un saluto a Mauro Massara in regia, agli amici con cui ci collegheremo nel corso della serata, ma anche ai tanti, tantissimi ospiti in attesa di parlare con noi di magia e di misteri: il dottor Umberto Manni, per cominciare, niente meno che il capo della squadra Mobile di Varese, e poi l’investigatore privato Freddie Carnera, la conturbante Priscilla con le sue canzoni ‘della mala’ e, per finire, il Magico Vansil, un prestigiatore straordinario che ci racconterà tutti i segreti del suo prodigioso mestiere. Vi sarete accorti, però, che non ho ancora nominato né Fabio Giusti né la nostra Gabri: sarà solo un caso oppure siamo di fronte al primo enigma della serata? Alzate il volume e mettetevi comodi, perché lo scoprirete solo rimanendo con noi. Tutto è pronto, infatti, per questa puntata speciale di ‘Siamo in onda’ che vi stiamo trasmettendo, udite udite, dal piroscafo Piemonte, la più antica imbarcazione a vapore ancora in esercizio e che oggi, per questa magica notte di Halloween, navigherà in lungo e in largo le acque del lago Maggiore… (continua)

***

  • Il sito di “Puntoradio”:
    www.puntoradio.net
  • Il blog di “Siamo in onda”:
    www.puntoradio.net/siamoinonda/
  • Le frequenze di Puntoradio:
    – FM 96.3 a Novara, Vercelli, Verbania, Biella, Alessandria, Torino, Varese, Milano, Pavia
    – FM 93.5 e 96.0 a Borgosesia e Valsesia
  • AGBD Arona, Associazione Genitori Bambini Down:
    www.agbdarona.it

 

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: