Skip to content

Varese News, 27/08/2016

27/08/2016

VareseNews, 29/12/2009“Biancorosso il Cuore”, il nuovo inno del Varese Calcio
Scritto da Paolo Franchini, con le musiche di Luca Fraula e Alex Gasparotto, è stato presentato questa mattina a Palazzo Estense e cantato da società, squadre e tifosi.

Un nuovo inno per il Varese Calcio. In questi anni se ne sono succeduti diversi, anche uno per il centenario, ma forse questa è la volta buona.

Il Varese presenta squadra, maglia e innoA margine della presentazione tenutasi questa mattina, sabato 27 agosto, a Palazzo Estense di squadra e maglia, è stato svelato, suonato e cantato anche il nuovo inno, dal titolo “Biancorosso il Cuore” (video).

Il testo è stato scritto da Paolo Franchini, mentre le musiche sono a firma di Luca Fraula e Alex Gasparotto.

Il presidente Gabriele Ciavarrella ha spiegato: «Mi è capitato di andare a San Siro e sentire prima della gara l’inno della squadra. Mi è piaciuto e ho contattato il maestro Luca Fraula, che è insegnante di musica dei miei figli, che si è subito messo all’opera per portare a termine il lavoro».

Paolo Franchini ha invece spiegato come è nato il testo: «Mi sono ispirato ai valori dello sport. Nel testo ho cercato di mettere insieme squadra di calcio e città, così che non sia solo l’inno del calcio, ma di tutti, accomunando colori e musica».

http://www.varesenews.it/2016/08/biancorosso-il-cuore-il-nuovo-inno-del-varese-calcio/546490/

No comments yet

Lascia un commento, se ti va

