Skip to content

Varese Report, 17/04/2016

17/04/2016

VareseReport, 26/11/2009Varese, “Testa tra le nuvole”, torna il musical, ma ora la musica è “live”

Partono in musica i festeggiamenti per i 30 anni di attività del Centro Gulliver di Varese. Con il musical “Testra tra le nuvole” andato in scena al Teatro Ucc di piazza Repubblica (anzi tornato a due anni dal debutto), sono iniziati gli appuntamenti per ricordare la storia del Gulliver.

Il musical racconta una storia divertente, da un’idea di Daniela Crisafulli, e che vede come autori Daniela Crisafulli, Paolo Franchini, Luca Fraula e Lara Bartoli. Ma oggi nella replica c’è stata una novità: la musica è stata eseguita dal vivo, dietro le quinte, dalla band Skassakasta, che appare ogni settimana nella trasmissione tv di Gianluigi Paragone “La gabbia”.

dsc09945Prima di iniziare, il musical è stato preceduto da un breve video con i saluti dell’attrice Elisabetta Pellini, testimonial per i festeggiamenti in occasione dei 30 anni del Gulliver. Poi ha preso la parola Sonia Milani, che dirige l’associazione 23&20, che ha invitato sul palco don Michele Barban, fondatore e anima del Gulliver, il quale ha ricordato il lungo percorso della comunità, le diffidenze iniziali, le tante proposte organizzate negli anni, l’attività a favore di tanti ragazzi e ragazze. Dopo di lui è salito sul palco Giovanni Daverio, direttore generale della Direzione Generale Reddito di Autonomia e Inclusione sociale, e poi il sindaco Attilio Fontana e l’assessore alla Cultura Simone Longhini.

Il musical è simpatico e racconta la vita di una piccola e agguerrita redazione, quella americana della rivista “Gossip & News”, che cammina tra competizioni e piccoli amori, notizie ordinarie e straordinarie. Una cattivissima vicedirettrice Sidney Stender, accompagnata dall’immancabile assistente Betty, tiene sotto scacco la redazione, che viene stravolta dalla notizia che un solo giornalista seguirà il concerto a Las Vegas del grande rocker Tony Fulmini. A questo punto tutti si mettono in lizza, ma alla fine la sorte premierà i buoni sentimenti.

Bravi gli interpreti, il musical fila via veloce. Ripetiamo che tra i migliori interpreti si confermano Claudia Paccagnan e la brava Lia Locatelli, mentre l’oscar della simpatia va ad Alessio Barcellini.

http://www.varesereport.it/2016/04/17/varese-testa-tra-le-nuvole-torna-il-musical-ma-ora-la-musica-e-live/

Annunci
No comments yet

Lascia un commento, se ti va

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: