Skip to content

Varese Report, 20/04/2015

20/04/2015

VareseReport, 26/11/2009Varese, Al casting di “Black”, thriller varesino al 100%. Collabora Sarah Maestri.

Nel giardino del Pravello Art Hotel ci sono parecchi signori eleganti, qualche bambino, un fotografo. Potrebbe essere il set di un film, magari una commedia a sfondo sociale sull’Italia renzista, magari con risvolti psico-sociali alla Virzì. Ma il casting che noi stiamo cercando avviene dentro una saletta dell’hotel e questi signori eleganti non c’entrano nulla: non sono che gli invitati ad una festa per un battesimo.

Il casting del nuovo film 100% varesino è già in corso. Il regista Alessandro Damiani e lo sceneggiatore Paolo Franchini, affiancati da alcuni collaboratori tra cui il fratello del regista, Stefano Damiani, sono dietro ad un tavolo per selezionare i volti del nuovo film che più nero di così non si può. Si intitola infatti “Black-nero profondo”, e arriva dopo il bel risultato di “Scherzi”. Una micro-cinepresa, un computer, un paio di ragazze che scattano foto e fanno riprese.

Ancora una volta una pellicola indipendente e no-budget, che a luglio vedrà iniziare le riprese. Come spiega Franchini, “siamo alla ricerca di quattro protagonisti, due maschi e due femmine, che si caleranno in una grotta…In estrema sintesi: quattro amici, una grotta, poca luce e poca aria, molta paura…”. Un noir claustrofobico di cui Damiani e Franchini non voglio svelare nulla di più. Se non il fatto che a questo progetto ha garantito la sua colaborazione Sarah Maestri.

Sono stati quaranta gli aspiranti attori che, tra ieri e l’altro ieri, sono sfilati davanti alla troupe, tutta rigorosamente con t-shirt (nera, ovviamente) logata. Arrivano un po’ da tutte le parti gli attori, da Bergamo a Malnate, da Alessandria a Varese. E tutti si sono preparati un monologhetto tratto da “Grey’s Anatomy”. Uomini e donne, più giovani e meno giovani che aspirano ad apparire nel nuovo film certo molto noir e molto varesino.

http://www.varesereport.it/2015/04/20/varese-al-casting-di-black-thriller-varesino-al-100-collabora-sarah-maestri/

Annunci
No comments yet

Lascia un commento, se ti va

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: