Skip to content

Inform@zione Online, 25/02/2015

25/02/2015

logo-informazione-online“TESTA TRA LE NUVOLE”, SABATO 28 FEBBRAIO
Musical a “chilometro zero” al teatro Fratello Sole

(Silvia Bellezza) – Andrà in scena al Teatro Fratello Sole, sabato 28 febbraio alle 21.00, il musical “Testa tra le nuvole”, una storia appassionante ambientata nel 1963, che unisce, con entusiasmo ed allegria, generazioni diverse. Sul palco saliranno 20 interpreti, tutti provenienti dal territorio, per uno spettacolo amatoriale che registra un successo crescente (sempre sold-out nelle diverse rappresentazioni in provincia di Varese).

L’evento è patrocinato dall’Amministrazione comunale: “Abbiamo voluto rivolgere particolare attenzione a questo musical perché Busto è una realtà significativa della provincia in cui cinema e arte costituiscono una sorta di investimento culturale – ha detto il sindaco Gigi Farioli durante la conferenza di presentazione dello spettacolo – inoltre, il titolo ‘Testa tra le nuvole’ richiama il modo bustocco di fare impresa: con i piedi per terra e la testa tra le nuvole e con la capacità di sollevarsi tra le brume della nebbia e guardare al di là del presente. Va valorizzata la capacità dei giovani di produrre spettacoli a chilometro zero, coinvolgendoli nella rete cittadina. Ѐ un invito per i giovani ad impegnarsi concretamente e a seguire le proprie passioni”.

LA TRAMA

Maurice e Bernardette, futuri sposi, insieme a Frank, un prete mancato, lavorano al nuovo numero del settimanale più noto d’America, seguendo le dritte del direttore Seattle e controllati da vicino dalla arcigna vicedirettrice Sidney Stender, accompagnata dall’immancabile assistente Betty.

In ufficio, insieme a loro, scrivono e spettegolano senza sosta anche la timida Sally, lo sportivo Bob, le due gemelle Gil e Paulette, la dolce Octavia, il pittoresco Paul, lo sciupafemmine Dylan, la maldestra Marie e l’elegante Claudine.
La routine della redazione viene sconvolta all’improvviso da un entusiasmante annuncio del signor Seattle: uno dei giornalisti verrà scelto per volare a Las Vegas e intervistare il mitico Tony Fulmini, la vera e unica saetta del rock and roll. Sarà proprio in questo momento che la vicedirettrice Stender, alla perenne ricerca di visibilità e di successo personale, tenterà di boicottare il lavoro di tutti i suoi sottoposti.

Lo spettacolo è ideato da Daniela Crisafulli, con la collaborazione di Paolo Franchini, Luca Fraula e Lara Bertoli. La regia è di Patrizia Magnani.

Ingresso 10 euro.

http://www.informazioneonline.it/LAY009/L00908.aspx?arg=1001&id=19012

Annunci
No comments yet

Lascia un commento, se ti va

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: