Skip to content

La Prealpina, 27/11/2014

27/11/2014

La Prealpina, 12/12/2009La lunga domenica del Corto
Premiazioni con tanti spettacoli nella giornata finale del concorso internazionale promosso dal Cavedio

Varese – Il Giorno più lungo del corto è arrivato anche quest’anno. La decima edizion, organizzata dal Cavedio, si chiude domenica 30 novembre: alle ore 15 verranno premiati i racconti dell’evento nel salone Varesecorsi di Piazza Motta.
Nel corso del pomeriggio saranno letti i racconti dei vincitori segnalati dalla giuria e consegnati i premi. Nel corso del lungo pomeriggio sarà inaugurato il muro dell’illustrazione, che resterà allestito nel salone Varesecorsi fino a fine gennaio 2015. A presentare la giornata l’autore Paolo Franchini e l’attrice Sara Grippo. Alternati a letture e premiazioni, ci saranno performance artistiche (intervento di un mimo giapponese, realizzazione di quadri in diretta, proiezione di corti cinematografici, stand con libri).

Sono due le categorie di questa edizione: racconto e illustrazione. Sei, invece, i temi delle narrazioni: il rapporto tra uomini e natura, le guerre mondiali, il viaggio, il sorrisi e, in vista di Expo, la nutrizione.

Fra gli iscritti, più di 400 persone, molti provengono dal sud Italia, in particolare Sicilia e Campania, ma anche da Toscana, Trentino e Friuli Venezia Giulia. Tre le città, le più presenti Milano, Venezia, Roma e Bologna. Oltre ai premi in denaro sono previste pubblicazioni su le principali testate del territorio, tra cui Prealpina.it. Uno spazio, infine, sarà dedicato a due associazioni: Malawi nel Cuore Onlus e al Comitato Stefano Verri Onlus.

http://www.prealpina.it/notizie/varese/2014/11/27/la-lunga-domenica-del-corto/3860577/55/

Annunci
No comments yet

Lascia un commento, se ti va

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: