Skip to content

Varese News, 01/07/2014

01/07/2014

VareseNews, 29/12/2009Il film “Scherzi” nelle sale italiane da settembre

Dopo le anteprime varesine, nuovo successo della pellicola interamente realizzata a Varese a basso costo: distribuzione nazionale nei cinema dalla prossima stagione.

(Manuel Sgarella) Il film made in Varese “Scherzi” cresce ancora e non ferma il proprio percorso. Dopo i successi di pubblico ottenuti nelle proiezioni varesine, l’opera diretta da Alessandro Damiani, scritta da Paolo Franchini e realizzata con collaborazioni da tutta la provincia, ha trovato una distribuzione su tutto il territorio nazionale, da parte della società Pga di Milano. La pellicola approderà infatti nei cinema a partire dal prossimo mese di settembre.

“Scherzi – Il film” è stato realizzato a basso costo, con il contributo di tantissimi volontari che hanno messo a disposizione le proprie professionalità o semplicemente il proprio aiuto. Vi hanno inoltre aderito diversi personaggi del territorio, che hanno anche presenziato alla prima varesina che ha fatto il tutto esaurito. Il film, infatti, è stato presentato a maggio a Varese, e poi ha girato per le sale della provincia, ottenendo un crescente successo di pubblico.

Il film è un thriller che si apre in quella che appare come una delle più tranquille notti di Halloween. Un terribile incidente automobilistico cancella per sempre l’intero cast di un cortometraggio thriller e getta nello sconforto chi conosceva le vittime. Di lì a poco, le persone che lavorano per la casa di produzione del film – una piccola società decisa solo a trarre benefici economici dalla improvvisa tragedia – saranno costrette a fare i conti con la propria coscienza per sfuggire a un gioco di specchi che non concede loro alcuna via di scampo. E quando l’intuito di un commissario di Polizia giunge a rimettere in ordine le tessere di questo puzzle malvagio, è oramai troppo tardi.

«Sono molto soddisfatto, non lo nascondo – commenta lo sceneggiatore del film, Paolo Franchini – soprattutto perché questi due importanti contatti dimostrano che siamo riusciti a realizzare un lavoro di qualità senza ricorrere ad alcun investimento stratosferico. Abbiamo vinto una scommessa azzardata, posso dire. La PGA e la Seitre, che distribuirà il film in DVD, hanno compreso lo spirito che ha animato il progetto fin dai primissimi casting e hanno deciso di premiare la passione e l’entusiasmo di chi ha collaborato sia davanti sia dietro le macchine da presa».

http://www3.varesenews.it/cinema/il-film-scherzi-nelle-sale-italiane-da-settembre-291958.html

Annunci
No comments yet

Lascia un commento, se ti va

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: