Skip to content

La Provincia, 25/05/2014

25/05/2014

La Provincia, 08/12/2009Uno spot per il musical. E in piazza arriva lo show!

Varese – Una ciurma di giovani ha movimentato nel pomeriggio di ieri a suon di canzoni e balli piazza Podestà e via Mazzini. Si è trattato di un assaggio di quello che verrà messo in scena il 7 giugno al Teatro Apollonio per mano di un gruppo di volontari che, da un anno, provano con costanza al teatro Santuccio per confezionare un musical dal titolo “Testa tra le nuvole” (www.nuvole-musical.tk).

Un musical di Daniela Crisafulli (coreografa), prodotto da “Festival dei Talenti” e “Performance Academy” e “Km zero”: tutti i soggetti che stanno lavorando alla sua realizzazione abitano nella nostra provincia. I testi delle canzoni e il copione sono per mano dello scrittore Paolo Franchini, le musiche (originali) sono state ideate da Luca Fraula, gli arrangiamenti da Francesco Sottili e Lorenzo Buscema, i costumi sono fatti da Marta Milani e Primavera Ferrari. La regia e la scenografia è opera di Lara Bartoni, mentre il project management fa capo a Leandro Ungaro.

La storia è ambientata nella redazione della rivista newyorchese “Gossip & News” nell’anno 1965. Maurice e Bernardette, futuri sposi, insieme a Frank, un prete mancato, lavorano al nuovo numero del settimanale più noto d’America, seguendo le dritte del direttore Seattle e controllati da vicino dalla arcigna vicedirettrice Sidney Stender, accompagnata dall’immancabile assistente Betty. In ufficio, insieme a loro, scrivono e spettegolano senza sosta anche la timida Sally, lo sportivo Bob, le due gemelle Gil e Paulette, la dolce Octavia, il pittoresco Paul, lo sciupa-femmine Dylan, la maldestra Marie e l’elegante Claudine.

La routine della redazione viene sconvolta all’improvviso da un entusiasmante annuncio del signor Seattle: uno dei giornalisti verrà scelto per volare a Las Vegas e intervistare il mitico Tony Fulmini, la vera e unica saetta del rock and roll. Sarà proprio in questo momento che la vicedirettrice Stender, alla perenne ricerca di visibilità e di successo personale, tenterà di boicottare il lavoro di tutti i suoi sottoposti.

(V. Des.)

http://www.laprovinciadivarese.it/stories/Cronaca/uno-spot-per-il-musical-e-in-piazza-arriva-lo-show_1059982_11/

Annunci
No comments yet

Lascia un commento, se ti va

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: