Vai al contenuto

Varese News, 07/05/2014

07/05/2014

Anteprima pubblica al Miv per “Scherzi – Il film”

Il lungometraggio scritto da Paolo Franchini e diretto da Alessandro Damiani, è stato realizzato interamente a Varese e sarà proiettato in anteprima la sera dell’8 maggio nella multisala cittadina.

Manca ormai poco al debutto nelle sale di “Scherzi, il film” che verrà presentato – in anteprima nazionale esclusiva – al MIV Multisala Impero di Varese il prossimo 8 maggio alle 20,30. Il primo thriller “100% made in Varese” è stato prodotto da Big Bang e Alessandro Damiani, che ne ha curato la regia e parte del soggetto insieme al fratello Stefano e a Paolo Franchini. A quest’ultimo è stata invece affidata la sceneggiatura del lungometraggio che promette 96 minuti ad alta tensione

La serata

La proiezione del film verrà preceduta dall’arrivo al Multisala dei protagonisti: gli attori giungeranno sul “red carpet” a bordo di dieci Alfa Romeo storiche messe a disposizione dal club “Alfisti Amici Biuke” di Varese. 

«Una speaker li presenterà al pubblico, alle autorità e ai giornalisti presenti, prima di dare inizio alla serata che, come confermato dalla direzione del cinema, ha già fatto registrare il tutto esaurito per il primo spettacolo – spiegano dalla produzione del film -. Alcuni biglietti (ingresso 3 euro) restano ancora disponibili, comunque, per la proiezione delle 22,30. In ogni caso, dopo queste proiezioni in anteprima, “Scherzi, il film” tornerà nelle sale del MIV a giugno.

Per altre informazioni sulla serata e sul lungometraggio, è possibile visitare il sito http://www.scherzi-film.tk oppure telefonare allo 0332.284.004». 

Trama del film

In quella che appare come una delle più tranquille notti di Halloween, un terribile incidente automobilistico cancella per sempre l’intero cast di un cortometraggio thriller e getta nello sconforto chi conosceva le vittime. Di lì a poco, le persone che lavorano per la casa di produzione del film – una piccola società decisa solo a trarre benefici economici dalla improvvisa tragedia – saranno costrette a fare i conti con la propria coscienza per sfuggire a un gioco di specchi che non concede loro alcuna via di scampo. E quando l’intuito di un commissario di Polizia giunge a rimettere in ordine le tessere di questo puzzle malvagio, è oramai troppo tardi.

http://www3.varesenews.it/cinema/anteprima-pubblica-al-miv-per-scherzi-il-film-287989.html

No comments yet

Lascia un commento, se ti va

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.