Vai al contenuto

Varese 7 Press, 31/03/2014

31/03/2014

Varese 7 Press, 29/12/2009Martedì al Miv anteprima del film “Scherzi”, di Damiani e Franchini, tutto made in Varese

Il grande momento è arrivato, con il debutto del film “Scherzi” sul grande schermo. L’atteso appuntamento è per martedì 1 aprile (giorno non scelto certamente a caso visto il titolo scelto per il film) al MIV di Varese (ore 21) dove il regista Alessandro Damiani e lo sceneggiatore Paolo Franchini, ossia gli artefici dell’intero progetto, accoglieranno insieme all’intero cast del film composto quasi totalmente da attori dilettanti ma davvero molto bravi, gli ospiti di questa prima visione.

“Scherzi” ha una trama molto coinvolgente e la bravura “alla penna” di Franchini, autore di ottimi romanzi noir, viene esaltata da un’ottima sceneggiatura, riflessa poi nella maestria alla macchina da presa del regista Damiani, in grado di donare a tutta la storia un pathos incredibile. La storia appunto. Una trama che mette in brividi, con una storia che parte subito alla grande (per i patiti del genere) con un incidente automobilistico mortale dove praticamente perdono la vita tutti i personaggi principali. Sì perchè quello il film ( e questa un’altra stranezza degli autori), inizia proprio dalla fine per poi dipanarsi senza un attimo di respiro.

E gli attori? Tutti molto bravi così come i tecnici tutti della provincia di Varese, così come le zone dove sono state girate le riprese durate qualche mese. Tra i protagonisti anche l’ex campione di basket varesino Andrea Meneghin (l’autista un pò sconvolto che guida il pullmino coinvolto nell’incidente), oppure il giornalista e fotografo Mario Chiodetti (nella parte del becchino!), così come ritroviamo qualche cameo importante. Insomma un’altra bella occasione di vedere un prodotto cinematografico di qualità e tutto made in Varese.

http://www.varese7press.it/79774/varese/martedi-al-miv-anteprima-del-film-scherzi-di-damiani-e-franchini-tutto-made-in-varese#comments

No comments yet

Lascia un commento, se ti va

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.