Skip to content

La Prealpina, 07/12/2013

07/12/2013

La Prealpina, 26/03/2009Brillano talenti. Di cuore.
Michela Ronzoni vince il Festival lanciato da “Vita Facile”. Fondi al Ponte del Sorriso.

Varese – Musica, sorrisi e solidarietà. Questo lo spirito che ha accompagnato la serata di venerdì 6 dicembre al teatro UCC di Varese, in cui si è svolta, come atto finale del “Festival dei Talenti”, la serata di gala.

L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione culturale “Vita Facile”, ideata e presieduta da Leandro Ungaro.

L’intento del festival è di convogliare musica e arte coinvolgendo diversi tessuti sociali, dai cittadini ai commercianti. “Sulle orme del successo di Varese dei Talenti – racconta Ungaro – un esperimento ben riuscito che si è concluso il 12 ottobre 2012, è nato, due mesi esatti dopo, il Festival dei Talenti”.

Nell’arco di un anno, grazie a questa iniziativa, Varese è stato il palcoscenico sul quale si sono susseguiti oltre duecento talenti, selezionando i migliori di ogni categoria (dal canto alla danza, dalla recitazione alle arti più curiose) per questa finale. Grandi ospiti in questa serata, condotta da Thomas Incontri: su tutti il talento canoro Marco Muraro, noto per la sua partecipazione al programma televisivo Io Canto, ma anche i cabarettisti del Caffè Teatro di Samarate, il chitarrista vincitore del festival Varese dei Talenti, Luca Stricagnoli, il duo AngelicaMente e la cantante Ena.

Sul palco anche i celebri Paride Orfei, noto circense, e il maestro di musica Alberto Tenzi, dell’omonima scuola varesina, che ha musicato il testo di Paolo Franchini per la novità della sigla ufficiale del Festival dei Talenti.

Spazio anche a due promettenti progetti artistici, ancora work in progress: uno spezzone del musical “Testa tra le nuvole” e alcune scene del film thriller Scherzi. Per decretare il vincitore è stato coinvolto il pubblico (quasi un migliaio di persone), estraendo a sorte tra loro una giuria popolare.

Su tutti ha trionfato la cantante Michela Ronzoni, che, dopo essersi classificata in prima posizione alle finali di categoria lo scorso settembre nei Giardini Estensi, si è aggiudicata il primo Trofeo Città di Varese.

Un plauso va comunque fatto a tutti gli artisti, che hanno intrattenuto il pubblico, accorso numeroso ad assistere allo spettacolo. Molto entusiasmanti, infatti, anche le esibizioni dei cantanti Lorenzo Felice Tassello, Vanessa Lepri, Betty Papa e Anna Agnello, del chitarrista Marco Tiso, della ballerina Nathalie Don Dias Rajawasaka, della scuola di danza Nashat dell’applauditissimo beatboxer Andrea Dones e di Fabio Sozzoni con la sua spada coreana.

Ciliegina sulla torta della serata, la collaborazione con la Fondazione Il Ponte del Sorriso Onlus, per la quale è stata prevista una raccolta fondi e che ha realizzato un simpaticissimo video, proiettato durante le prime fasi del gala.

http://www.prealpina.it/notizie/spettacoli/2013/12/7/brillano-talenti-di-cuore/2688203/55/

Annunci
No comments yet

Lascia un commento, se ti va

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: