Skip to content

Newsit 24, 03/09/2013

03/09/2013

logo-newsit24La Varese dei Talenti va in finale

Si svolgerà ai giardini Estensi, in un weekend “internazionale” a causa della forte presenza di atleti per i campionati master di Canottaggio, l’edizione 2013 del Festival dei Talenti. Giovedì 5, venerdì 6 e sabato 7 ci saranno nella tensostruttura ai giardini Estensi le finali dell’ edizione 2013, la prima ufficiale della manifestazione «che vedrà la partecipazione dei talenti non solo canori, musicali, della danza, della recitazione o dell’arte varia, ma anche tutto quanto appartiene al “saper fare”» ha precisato l’anima della manifestazione, Leandro Ungaro.

La tre giorni avrà inizio con una serata di apertura, giovedì 5, che vedrà alternarsi sul palco una schiera di artisti di amici del festival già affermati o lanciati dal festival stesso: dalle professioniste della musica Dorotea Mele a Giusy Consoli, dal vincitore della prima edizione della Varese dei Talenti Luca Stricagnoli al musicista Alberto Tenzi, dal duo Angelicamente formato da Nicoletta Magnani e Paul Monari al duo Jasmine LoBianco e Luca Guenna, alla band Classe F. A presentare la prima serata, come l’ultima di sabato, sarà Thomas Incontri.

La seconda serata sarà anche la prima per una finale di categoria: per i finalisti in recitazione, musica e arti varie l’appuntamento è venerdì 6 alle 21 vedrà coinvolti cabarettisti, prestigiatori, danzatori e musicisti. «E si vedrà di tutto: dalla Bollywood dance alla Spada Coreana» precisa il direttore artistico Lara Bartoli. A giudicarli, una giuria composta da Alberto Lavit, Andrea Chiodi, Andrea Gosetti, Fabrizio Saporiti, Paolo Franchini, Paolo Franzato, Paride Orfei e Alberto Tenzi. A presentare la serata saranno i cabarettisti Max Bunny e Riccardo Limoli.

La tre giorni chiuderà con la finale più gettonata, in termini di partecipanti: quella del canto. A partecipare sono ben in 20, tra cantanti e band: ad accompagnarli sul palco, oltre al presentatore Thomas Incontri, anche il cast di Scherzi – Il film. La giuria sarà composta, per loro, da Fabio Maggioni, Fabrizio Tallachini, Fausto Caravati, Jenny Ricci, Lucia de Giurgi, Maurizio Castiglioni, Paolo Tron e Raffaele Nurra.

Ai vincitori più che trofei andranno delle vere e proprie sculture, realizzate dagli artisti varesini Paolo Dettoni e Ruggero Marrani, realizzate appositamente per l’evento.

«La manifestazione chiude al meglio l’estate varesina in un periodo centrale come quello dei mondiali di canottaggio master – ha sottolineato l’assessore Simone Longhini, intervenuto alla presentazione – E ha il pregio di valorizzare talenti locali, che riescono così più facilmente ad emergere»

La presentazione è stata occasione anche per presentare un altro progetto dell’associazione “Vita Facile”, che organizza gli eventi: “Testa tra le nuvole”, il musical. Da un’idea di Daniela Crisafulli, in collaborazione col Festival dei Talenti, Il 28 settembre 2013 il Teatro Santuccio di Varese ospiterà il Casting in cui verranno scelti i protagonisti dello spettacolo.

http://www.newsit24.com/notizie/la-varese-dei-talenti-va-in-finale-per-tre-giorni

Annunci
No comments yet

Lascia un commento, se ti va

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: