Skip to content

La Provincia, 28/05/2013

28/05/2013

La Provincia, 08/12/2009Incidente con delitto, ma è solo un film

VARESE – Incidente con delitto in piazza Monta Grappa. Sul posto l’ambulanza e la polizia scientifica per i rilievi, ma è tutto finto. Sono le riprese di “Scherzi: il film”. Un incidente stradale e i rilievi della polizia scientifica dopo un delitto. Sono queste le scene simulate ieri sera nel cuore di Varese, per le riprese del lungometraggio “Scherzi: il film”. La Città Giardino si conferma set per il grande schermo.

“Scherzi: il film” è l’ambizioso progetto del regista Alessandro Damiani e sceneggiato da Paolo Franchini, scrittore varesino di gialli. Il primo lungometraggio noir interamente “Made in Varese” in collaborazione con “Il Festival dei Talenti”, l’importante manifestazione culturale cittadina, e che segue all’omonimo cortometraggio “Scherzi”.

Un momento delle riprese del film in centro a Varese. Qualche passante si è spaventato: poi il sospiro di sollievo (Foto by varesepress/genuardi)

Una pellicola di venti minuti che aveva avuto lo scorso anno un buon riscontro. Si trattava di una storia intricata, in bilico tra due mondi: quello della vita reale e quello dell’aldilà. E che riproposta nel lungometraggio è stata integrata da altre tre short stories e una cornice che collega i diversi episodi. Tre piccole storie: 21.08 di Stefano Damiani (una strana notte di paura, una lama di luce sotto la porta), Buon Compleanno di Paolo Franchini (una ragazza affascinante, una festa a sorpresa. Una festa sorprendente, anzi…) e Low Battery di Alessandro Damiani (una donna al volante di un SUV, una telefonata che si interrompe, un vecchio albergo).

Conclusi i primi ciak in alcune abitazioni private in Varese e dintorni, a bordo di un’ambulanza dell’SOS di Malnate e negli uffici del Municipio di Morazzone, dove sono stati ricostruiti alcuni ambienti della Questura, sono inizate ieri sera anche le prime esterne in piazza Monte Grappa.

Il cast e lo staff sono stati impegnati in alcune scene con un incidente stradale e i rilievi della polizia scientifica dopo un delitto. Il tutto sotto gli occhi dei varesini, prima preoccupati poi incuriositi dalle riprese. Tra gli attori protagonisti del ciak nel cuore di Varese, acconciati e truccati da Compagnia della Bellezza, Alice Della Valle, Alessia Preda, Annick Mustapic, Stefano Damiani, Fabio Corradi e Pasquale Bevilacqua.

Il cast comunque è ancora in via di definizione. Chi fosse interessato a partecipare può visitare il sito http://www.scherzi-film.tk per contattare la produzione e scaricare la modulistica necessaria e conquistarsi un posto nel film made in Varese.

http://www.laprovinciadivarese.it/stories/Cronaca/378840_incidente_con_delitto_ma__solo_un_film/

Annunci

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: