Skip to content

Varese News, 03/04/2013

03/04/2013
VareseNews, 29/12/2009“Morto e mangiato” quando gli zombies fanno del bene (on line)

Gli ex “Blogger al forno” Chiara Poli e il varesino Paolo Franchini hanno messo in campo un progetto comune: un libro di zombi per finanziare la ricerca di malattie rare. A scrivere sono invitati tutti.

Si sono, e li abbiamo anche noi, conosciuti come “Blogger al forno” straordinari partecipanti al multiblog di Varesenews dove alcuni trendsetter si cimentavano nella sperimentazione di un nuovo elettrodomestico. Paolo FranchiniE di questa amicizia ne hanno voluto fare un seguito, a suo modo, culinario. Il varesino Paolo Franchini e la bergamasca Chiara Poli, scrittore di gialli il primo, giornalista esperta in telefilm e redattrice di foxmagazine.tv la seconda hanno deciso di partire con il pazzo progetto “Morto e mangiato” che unisce le loro tendenze professionali al loro passato di blogger in comune: essendo lui scrittore di gialli e misteri e lei spettatrice professionale  e lei, tra l’altro, “recensora” di telefilm di zombie (l’ultimo, da non dimenticare, è “The Walking dead” arrivato  lunedì alla fine della terza stagione) hanno deciso, per finanziare una causa comune, anzi due: quelle dell’associazione Sclerosi Tuberosa e quello dell’Aisea, associazione contro l’Emiplegia alternante. Come? lo racconta il  blog di Chiara Poli

Chiara PoliMentre ieri sera si è conclusa (sigh) la terza, strepitosa stagione di The Walking Dead, noi zombofili non stiamo certo con le mani in mani. Insieme a quel genio di Paolo Franchini (lui è il genio, io l’esaltata) è nato “Morto e mangiato”: una raccolta di (brevissime) zombie story a fini benefici. Il termine ultimo per la consegna dei racconti è il 2 novembre (data alquanto azzeccata, non trovate?) e visto che abbiamo già ricevuto un po’ di materiale abbiamo pensato di chiudere il primo volume a 100 racconti (il libro si intitolerà quindi: Morto e mangiato – 100 storie di zombie)…
And may the zombies be with us… :-)

Le informazioni per concorrere si trovano sul sito aperto per l’occasione, dal titolo “Morto e mangiato“: li si trovano regolamento, termini e suggerimenti.

http://www3.varesenews.it/life/articolo.php?id=259235

Annunci
No comments yet

Lascia un commento, se ti va

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: