Skip to content

Nero Italiano, 05/03/2012

05/03/2012

Noir italiano incontra Ambretta Sampietro, curatrice e responsabile della rassegna letteraria “Stresa: un aperitivo con”, che si tiene tutti gli anni in Giugno lungo le rive della bella città del Lago Maggiore.

Da quest’anno il festival sarà corredato da un concorso per scrittori noir, che vede la pubblicazione sui prestigiosi Gialli Mondadori. Sediamoci in uno dei bar sul lungolago e chiacchieriamo.

(…) NI: Perché un concorso per scrittori di giallo?

AS: Ci pensavo da tempo, l’avevo già proposto l’anno scorso. Avevo notato che molta gente ha passione per la scrittura ma fatica a farsi pubblicare. Nel 2010 avevo contribuito con un racconto a un’antologia a scopo benefico, “365 storie cattive” curata da Paolo Franchini e durante le presentazioni avevo conosciuto parecchie persone appassionate. Inizialmente pensavo di ricavarne un’antologia, poi è arrivata la proposta di Franco Forte, direttore editoriale del Giallo Mondadori. Domenica 16 settembre ci sarà la premiazione dei vincitori e la presentazione del numero del Giallo Mondadori con il racconto primo classificato. Sabato 15 settembre Franco Forte terrà un corso di scrittura che durerà l’intera giornata. E poi il giallo è la mia passione! (…)

Per leggere l’articolo completo, cliccate qui.

Annunci

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: